FAQs

Q?

QUANTO DURA IL RISULTATO DELLA SANIFICAZIONE AD OZONO IN UN AMBIENTE ?

A.

Dipende dall' utilizzo che se ne fa' dell' ambiente stesso, ovviamente i batteri si creano e si moltiplicano in conseguenza, anche delle nostre abitudini, ciò non toglie che grazie ai nostri trattamenti siamo in grado di inattivare totalmente le colonie batteriche presenti e resettare la contaminazione microbiologica esistente.

Q?

VORREI SANIFICARE CON OZONO IL MIO CAMPER, BASTA FARLO UNA VOLTA SOLA ?

A.

Il trattamento di sanificazione del camper ,  come della barca, si consiglia almeno una volta all'anno all' inizio della stagione estiva.

Q?

COME AVVIENE LA SANIFICAZIONE DELLA MIA AUTO ?

A.

L'auto può essere trattata sia nell'abitacolo che nell'impianto di aerazione , i cicli vengono effettuati separatamente ed è a discrezione del cliente quale effettuare.

Q?

POSSO SANIFICARE LA MIA BARCA, QUANTO DURA IL TRATTAMENTO E QUANTO COSTA ?

A.

Certo, a nostro avviso sarebbe d'obbligo in quanto è una piccola casa a tutti gli effetti dove dormiamo, cuciniamo, mangiamo e ci laviamo il tempo di durata e variabile da un minimo di un'ora ed il costo parte da 120,00 euro + iva a trattamento

Q?

PERCHÈ DOVREI SANIFICARE CON OZONO LA MIA ATTIVITÀ COMMERCIALE ?

A.

Le nostre soluzioni migliorano la gestione del rischio microbiologico, garantendo risultati eccellenti e semplificano il conseguimento delle condizionirichieste per le certificazioni EMAS, ISO 14000 E HACCP (LEGGE 155/97)

Q?

CHI MI GARANTISCE L’EFFICACIA DEI VOSTRI TRATTAMENTI CON OZONO ?

A.

Nel 1982 l'Ozono è stato riconosciuto gas sicuro ad uso alimentare "GRAS" dal U.S.Food and Drug Administration per la disinfezione di acque imbottigliate e per il lavaggio di bottiglie e contenitori.
Dal 2001, la U.S. Food and Drug administration permette l'utilizzo dell'ozono sia in fase gassosa che disciolto in acqua come agente antimicrobico.
INDISPENSABILE PER LA SICUREZZA MICROBIOLOGICA DEI TUOI AMBIENTI

Q?

IL TRATTAMENTO ALL’ OZONO ELIMINA ANCHE RESIDUI CHIMICI ?

A.

Si , certo garantisce l' eliminazione/riduzione totale di residui chimici in aria e nelle superfici.

Q?

IL VOSTRO TRATTAMENTO VIENE CERTIFICATO ?

A.

Si , certo siamo abilitati e rilasciamo una certificazione di avvenuta sanificazione ad ozono e dichiarazione di conformità CE dell'apparecchiatura utilizzata.

Q?

QUALI SONO I MICROORGANISMI CHE SIETE IN GRADO DI ELIMINARE ?

A.

Garantiamo l'eliminazione del 99% di acari, batteri, virus, muffe, lieviti, funghi (es: morbo del legionario, legionella) e di conseguenza eliminiamo gli odori indesiderati (es: fumo)
raggiungiamo superfici difficilmente raggiungibili come soffitti, angoli sotto mobili e molto altro riducendo i costi di manodopera.

Q?

QUANTO TEMPO PUÒ DURARE IL TRATTAMENTO SULLA MIA CAMERA DA LETTO?

A.

Dipende, da un minimo di 45 minuti e dipende dalla problematica da trattare

Q?

L’ OZONO DANNEGGIA LE VARIE TIPOLOGIE DI MATERIALE COME AD ESEMPIO LA PLASTICA O LA GOMMA ?

A.

No assolutamente, non provoca nessuna reazione negativa con nessun tipo di materiale. L' importante è garantire una produzione d'ozono costante ed una concentrazione ben definita, con tempi di trattamento corretti . Ozonorapido è in grado di fare tutto ciò.